Jewels, Gioielli…… tutto è nato da qui: La stilista di una griffe prestigiosa nel progettare la parte di capi in pelle della collezione, ebbe l’idea di realizzare oltre a dei capi in coccodrillo anche delle collane dello stesso pellame.

Ma come realizzare delle ‘perle’, nel vero senso del termine, in pelle di coccodrillo che fossero delle sfere perfette da inanellare in fettucce di seta e mettere, poi, al collo delle modelle durante la sfilata . Enzo Giannetti, allora Responsabile di produzione dell’azienda presso la quale ha formato la sua trentennale esperienza, riuscì a rendere realtà quella che inizialmente poteva apparire come una ‘follia’ di una stilista capricciosa.

Subito dopo aver realizzato questi preziosissimi gioielli artigianali di coccodrillo, Enzo Giannetti decise di continuare il suo percorso professionale per proprio conto. Il laboratorio che Enzo Giannetti aprì nel 2005 contava poche persone, tutte però con la stessa competenza, caparbietà e determinazione che avevano permesso ad Enzo di realizzare qualcosa che agli occhi di tutti sembrava impossibile.

Adesso la Enzo Leather Jewels conta circa 15 dipendenti (che forse sarebbe meglio definire artigiani, tale è la loro capacità manuale) oltre alla collaborazione, costante, con qualificati laboratori, dislocati nei dintorni della sede. La produzione è di circa 2000 capi all’anno, ognuno prodotto e curato nei minimi particolari come fosse un ‘gioiello’ e con tali caratteristiche il servizio su misura non poteva altro che essere una logica conseguenza, molto apprezzata dalla clientela.

Della competenza ed artigianalità di Enzo Leather Jewels si avvalgono anche marchi prestigiosi per la progettazione e realizzazione delle proprie collezioni in pelle.

Da gennaio 2013, Enzo Leather Jewels ha aperto uno spazio nel cuore della Milano vera, per presentare le proprie collezioni.
Uno spazio funzionale nel quale il cliente può, nella massima tranquillità, scegliere i modelli ed i pellami più congeniali alle proprie esigenze ed assemblarli, quasi come se creasse una mini collezione esclusiva.